Tutti i prodotti visibili sul sito sono disponibili in magazzino oppure su ordinazione, tuttavia potrebbero verificarsi mancanze di magazzino poiché gli ordini vengono gestiti in tempo reale. Nel caso un prodotto acquistato non risulti disponibile fisicamente nel nostro magazzino sarà premura del nostro personale comunicare tempestivamente con l’acquirente.
Spedizioni
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere espresso SDA e Brt, il relativo costo di spedizione sarà addebitato al cliente.
Per richieste di contrassegno il corrispondente da pagare variera' in base al valore del corrispondente contrassegno ed al fornitore della spedizione.
SI INVITA L'ACQUIRENTE AD APPORRE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE SEMPRE LA DICITURA "CON DIRITTO DI RISERVA" SULLA BOLLA DEL CORRIERE PER QUALSIASI CONTROVERSIA CON IL CORRIERE ESPRESSO.
Ordini
Gli ordini sono accettati esclusivamente a mezzo email, tramite fclricambi@gmail.com telefonicamente al numero 3394642318 e su whatsapp.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Pagamenti
Tutti gli ordini possono essere pagati tramite Postepay, Paypal, Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato,Satispay.
I PREVENTIVI HANNO VALIDITA' 15 GIORNI DALLA DATA DELL'INVIO DELLA MAIL.
MATERIALE NUOVO AL MOMENTO DELL'ORDINE DEVE ESSERE VERSATO UN ACCONTO SUL VALORE TOTALE PRECEDENTEMENTE ACCORDATO DEL TOTALE DEI RICAMBI RICHIESTI,LA RIMANENTE DOVRA' ESSERE VERSATO QUANDO I MATERIALI SARANNO DISPONIBILI DAI FORNITORI PER IL RITIRO AL BANCO DEGLI STESSI FORNITORI DA PARTE DEL CLIENTE OPPURE IN CONTRASSEGNO CON IL CORRIERE .
NEL CASO IN CUI VERRA' ANNULLATO L'ORDINE PRIMA DELL'ARRIVO DELLA MERCE PRESSO IL FORNITORE L'ACCONTO VERSATO SARA' INTERAMENTE RESTITUITO AL CLIENTE ENTRO I TERMINI E GLI ACCORDI CON IL FORNITORE.
NEL CASO IN CUI IL CLIENTE AVESSE PAGATO IL 100% DEL VALORE PRIMA DELL'ARRIVO DELLA MERCE PRESSO IL FORNITORE E DECIDESSE DI SOSPENDERE L'ORDINE ACCORDATO IN BASE ALLA CATEGORIA DEL PRODOTTO COME DI SEGUITO VERRA' VERSATO L'INTERO IMPORTO.
Responsabilità
ATTENZIONE! Si consiglia di controllare sempre la compatibilità del prodotto ordinato per il vostro veicolo. In caso di eventuali dubbi e/o incertezze, non esitate a contattarci attraverso i canali messi a disposizione per accertare la compatibilità dei prodotti con il vostro veicolo. Non ci assumiamo responsabilità circa acquisti errati senza richiederci preventivamente la verifica della compatibilità.
PER I RICAMBI ORIGINALI ORDINATI DIRETTAMENTE ALLE CASE MADRI FIAT GROUP,PEUGEOT,CITROEN,OPEL,AUDI,VW,BMW,VOLVO,FORD,RENAULT, DACIA ,JAGUAR-LAND ROVER,TOYOTA E QUINDI NON DISPONIBILI IN MAGAZZINO E QUINDI NON VENGONO ACCETTATI RESI (SPECIFICATO NEL PREVENTIVO CON SCRITTA ORIGINAL) COME BENE SU MISURA O PERSONALIZZATO SU RICHIESTA DEL CLIENTE PER TUTTI GLI ORDINI DELLA CATEGORIA MOTO INDIFFERENTEMENTE DAI MARCHI PER I QUALI SI ESEGUE UN ORDINE SPECIFICO PERSONALIZZATO O MODIFICATO PER ALTRI UTILIZZI E NON DA MAGAZZINO IL DIRITTO DI RECESSO DECADE.
QUALORA PER I RICAMBI COMMERCIALI(NON ORIGINALI MA PERFETTAMENTE EQUIVALENTI INTERCAMBIABILI E ADATTABILI) SE ORDINATI IN QUANTO NON PRESENTI AL MAGAZZINO OPPURE SU RICHIESTA DEL CLIENTE DOPO AVER VERIFICATO IL CODICE ORIGINALE VERRA' SPECIFICATO PRIMA E L'ARTICOLO NON PUO' ESSERE CAMBIATO OPPURE SOLO RESO CON RIMBORZO PARZIALE CONCORDATO CON IL FORNITORE TRANNE CHE PER ERRORE DOVUTO ALLA RICERCA DELLO STESSO DA PARTE DI FCL RICAMBI OPPURE DAL FORNITORE DEL RICAMBIO.
IL DIRITTO DI RECESSO DECADE:
-Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Modulo da stampare ed inviare per mail oppure scrivere una mail con la richiesta direttamente a fclricambi@gmail.com
lettera di recesso
Spettabile …………………………………
Via …………………………………
Cap – Città ……………………………………
OGGETTO: recesso dal contratto di vendita o preventivo inviato per mail ………………………del ……………
Il/la sottoscritto/a nome………………………...Cognome……………………………………….e-mail:………………………………………………..con l'invio della presente lettera, comunico il recesso dal contratto di vendita in oggetto concluso in data ______________ Il prodotto acquistato è stato ricevuto in data……………….e sarà restituito a mie spese, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente.
Chiedo, altresì, che mi venga rimborsato entro il medesimo termine, l’importo da me versato, pari ad Euro _____________________ mediante la seguente modalità___________________________ bonifico bancario
Restando in attesa di un Vs positivo riscontro, porgo
distinti saluti
Data ………… Firma …………………………
Siamo sempre e comunque a disposizione ad accordarci con il cliente per eventuali controversie sui resi non conformi con eventuali rimborsi parziali sempre dopo verifica del prodotto restituito.
NON POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO I CLIENTI CHE ACQUISTANO CON PARTITA IVA E COLORO CHE ACQUISTANO BENI PERSONALIZZATI.
Diritto di recesso
articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005
QUALSIASI OGGETTO ACQUISTATO GODE DEL DIRITTO DI RESTITUZIONE DELLO STESSO ENTRO 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE MENTRE PER I RICAMBI IN ORDINE DAI FORNITORI DA PARTE DI FCL RICAMBI DI AUTOVETTURE E MOTOCICLI LA RESTITUZIONE CHE DEVE ESSERE COMUNICATA AL FORNITORE ENTRO 10 GIORNI DAL RITIRO DELLA MERCE QUINDI SOLO PER AGEVOLARE LE NOSTRE RICHIESTE E NON TRATTENERE A MAGAZZINO IL RICAMBIO O ACCESSORIO DI VERIFICARE CELERMENTE EVENTUALI ANOMALIE DEL BENE.
L'EVENTUALE RESO DI CERCHI IN LEGA E DI PNEUMATICI CHE FCL TRATTA CON I SUOI FORNITORI FORNISCONO LORO IL CORRIERE CON DELLE SPESE DI SPEDIZIONE CHE VARIANO DA 20,00 EURO A 60,00 EURO A SECONDA DEL NUMERO DI COMPONENTI CHE IL CLIENTE INTENDE RENDERE.
L'OGGETTO DEVE ESSERE INTEGRO NON MANIPOLATO O MODIFICATO ED ESSERE SPEDITO NELLA SUA SCATOLA ORIGINALE DI IMBALLO.
SI INVITA L'ACQUIRENTE AD APPORRE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE SEMPRE LA DICITURA "CON DIRITTO DI RISERVA" SULLA BOLLA DEL CORRIERE.
LE SPESE DI RESTITUZIONE SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE.
INOLTRE PER CHI LA RICHIEDE EMETTIAMO FATTURA.
L'ACQUIRENTE DEVE FARNE RICHIESTA PRIMA DELLA TRANSAZIONE INFORMANDO DEL PROPRIO CODICE FISCALE O PARTITA IVA.
GRAZIE PER LA CORTESE COLLABORAZIONE.