Un know-how forgiato dall’esperienza in pista che ha permesso di realizzare una gamma di moduli aggiuntivi e di accessori per ogni esigenza: questa è la storia vincente che permette di riconoscere il marchio Rapid Bike come un vero specialista della calibrazione delle due ruote.

Sviluppato sulla base di precedenti esperienze in ambito motociclistico, dal 2004 Rapid Bike offre una gamma di centraline aggiuntive per la ricalibrazione dei parametri che intervengono direttamente nella gestione del motore, senza alcuna modifica apportata alla centralina originale.

 

Una centralina che non necessita di  moduli  aggiuntivi o  ausiliari semplificando le operazioni  di  modifiche che si  possono  effettuare direttamente sulla centralina stessa senza ritardi, sistema di  gestione sull'albero motore della moto  per una piu'  accurata fase dell'anticipo , un closed loop di  modifiche per superare le restrittive Euro 4 e 5 , la versatilita'  e' la nostra arma con i  software dedicati  al  cliente ed ai professionisti  del  settore inoltre tramite i  cablaggi  dedicati  possiamo  utilizzare la centralina anche su  altri  modelli  di  moto.

RAPID BIKE EASY ED EASY 2 

 PLUG&PLAY EASY RIDING!

La centralina aggiuntiva Rapid Bike EASY è dotata di un microprocessore per agire direttamente sul segnale della sonda lambda e ottimizzare il rapporto aria/benzina, migliorare l’efficienza del motore ed eliminare i buchi di erogazione della coppia, con particolare attenzione ai bassi e medi regimi.

SEMPLICEMENTE PLUG & PLAY!

Collega la tua centralina EASY ai connettori originali della sonda lambda e verifica il suo corretto funzionamento con il led di status.
Ora non ti resta che tarare la centralina: un’operazione semplicissima (grazie a due trimmer facilmente accessibili) per la quale non è necessario utilizzare software aggiuntivi.

La centralina EASY, in grado di gestire fino a due sonde lambda, è particolarmente indicata per veicoli utilizzati in configurazione originale.

CONTROLLA L’EROGAZIONE DELLA POTENZA E OTTIMIZZA I CONSUMI!


RAPID BIKE RACING 

ENJOY RACING!

La centralina aggiuntiva Rapid Bike RACING è stata progettata per essere un punto di riferimento nel settore agonistico e rappresenta la tecnologia più evoluta per spingere una moto al top delle prestazioni, grazie a soluzioni tecniche uniche come la gestione del segnale della fase albero motore.

VUOI VINCERE CON LA TUA MOTO? CON RACING NON HAI RIVALI!

Siamo partiti dal controllo completo della carburazione della Rapid Bike EVO ed abbiamo aggiunto tutte le funzionalità che servono per essere un punto di riferimento nel settore agonistico:

MAPPA DI ANTICIPO con la gestione del segnale del pick-up per un controllo accurato e puntuale delle fasi di iniezione e accensione

FRENO MOTORE gestito in decelerazione, per eliminare il saltellamento del retrotreno in staccata e migliorare la stabilità del veicolo in curva

PIT-LANE LIMITER attivabile con uno switch al manubrio, per ridurre l’erogazione della potenza e rimanere a velocità costante in zona box

DUAL SETTING per l’ottimizzazione dei principali parametri del motore grazie alla possibilità di selezionare in tempo reale il miglior settaggio fra due differenti preimpostati.

La centralina acquisisce due nuove funzioni grazie all’abbinamento con il nuovo controller YOUTUNE, per avere una moto sempre più performante e sicura.

TRACTION CONTROL: Il suo funzionamento si basa su un controllo accurato del segnale fase albero motore per determinare l’accelerazione e limitarla se fuori dal range utile per la trazione, tagliando sequenzialmente e progressivamente il segnale degli iniettori.
Un sistema facilmente regolabile che garantisce la possibilità di dare un contributo alla sicurezza ed affidabilità in tutte le condizioni di guida.
LAUNCH CONTROL: Quando lo si attiva da YouTune, consente di effettuare la partenza “assistita” sbloccando e controllando l’erogazione, da quando si innesta la frizione, per raggiungere la massima accelerazione.
LIMITATORE ANDATURA: Quando lo si attiva da YouTune, consente di limitare l’erogazione del motore entro il regime di giri motore che si stava tenendo in modo molto progressivo e dolce per “contenere” l’esuberanza del motore specialmente nel traffico.

Altre funzioni gestibili in tempo reale tramite l’abbinamento dello YOUTUNE alla centralina RACING sono:

QS modifica dei tempi di taglio del cambio elettronico mentre si guida per raggiungere il massimo nella cambiata
AFR modifica valore target AFR della funzione auto-adattativa, o auto-rimappante con My Tuning Bike, per ottimizzare la carburazione in tempo reale
EB affinamento intervento del freno motore per costruire il feeling in staccata e percorrenza curva
RPM visualizzazione di una serie di parametri di funzionamento del motore e l’intervento di EB e TC oltre all’attivazione del limitatore di andatura quando necessario


RAPID BIKE EVO

TOTAL INJECTION CONTROL

La centralina aggiuntiva Rapid Bike EVO consente il controllo completo della carburazione tramite la gestione di tutti gli iniettori originali (fino a otto) e del relativo rapporto aria/benzina, così da poter modificare la mappa di iniezione lungo tutto l’arco della curva di erogazione del motore senza percezione di anomalie.

La gestione del segnale della sonda lambda garantisce la messa a punto dell’esclusiva funzione auto-adattativa: la carburazione si aggiorna automaticamente durante la guida del veicolo.
La mappa di iniezione diventa un fattore dinamico e flessibile, adattandosi perfettamente al mutare delle condizioni atmosferiche e dello stile di guida. I benefici più importanti si realizzano ai bassi e ai medi regimi correggendo le esitazioni del motore causate dalle sempre più restrittive leggi anti-inquinamento.

Rapid Bike EVO supporta il cambio elettronico (optional),la gestione di mappe multiple, lo spostamento dei giri motore (fino a + 1000 rpm) e l’eliminazione del limitatore di velocità.
Inoltre, sui motori bicilindrici dotati di due sonde lambda è possibile realizzare una mappa ed un set di autocorrezione specifico per ogni cilindro


YOUTUNE 

LA RIVOLUZIONE È NELLE TUE MANI

Con il controller al manubrio YouTune, Rapid Bike porta letteralmente la sua rivoluzione tecnologica nelle tue mani. Un piccolo e geniale strumento di calibrazione che consente di personalizzare in tempo reale le prestazioni della tua moto su strada o in pista.

Disponibile come accessorio da acquistare separatamente per utilizzo esclusivo con le centraline Rapid Bike EVO e Rapid Bike RACING.

- Modifica parametri della CARBURAZIONE in tempo reale grazie alla modifica del valore di riferimento per le correzioni della funzione auto-adattativa o auto-rimappante con My Tuning Bike
- Affinamento tempi del CAMBIO ELETTRONICO per la modifica dei tempi di taglio del cambio elettronico
- VISUALIZZAZIONE dei principali parametri funzionamento motore: RPM, TPS, AFR, OEM Lambda Status, Marcia inserita e segnalazione intervento TC e Freno Motore
- Attivazione del LIMITATORE di ANDATURA (RPM) che consente di limitare dolcemente l’erogazione per regolarizzare l’andatura nel traffico
- Regolazione FRENO MOTORE (funzione attivabile anche su Rapid Bike EVO)
- Attivazione del TRACTION CONTROL* per intervenire per aumentarne o diminuirne l’effetto
- Attivazione LAUNCH CONTROL* per abilitare e modulare i parametri della partenza assistita


CAMBIO ASSISTITO

Con il rivoluzionario SHIFT ASSIST, Rapid Bike compie un notevole passo in avanti nella sua proposta per la gestione del cambio marcia grazie ad un ulteriore sviluppo tecnologico per poter effettuare indifferentemente cambi di marcia superiore (modalità classica) o in scalata (il cosiddetto ‘blipper),che permette prestazioni fuori dal comune agli appassionati della pista e migliora ulteriormente il piacere di guida.

La nuova elettronica è in grado di dialogare, tramite la linea CAN-bus, con le centraline Evo e Racing in modo da effettuare l’auto-calibrazione dei tempi di intervento in funzione della forza esercitata in entrambe le direzioni (marcia superiore o inferiore) ed entrare in perfetta sintonia con la moto. Il maggior controllo del manubrio e la minore sollecitazione meccanica (grazie all’esclusivo ‘auto-apprendimento’) consentono di migliorare sensibilmente la sicurezza di guida.

Se abbinato allo YouTune, oltre alla gestione della pressione esercitata per attivare la cambiata assistita, si aggiunge una funzione interessante come la modulazione della sensibilità di reazione del motore all’apertura del comando del gas.


Vi invitiamo a contattarci per potervi  offrire la migliore soluzione alle vostre esigenze e poter proporvi  la nostra migliore offerta.... metteteci alla prova!!!


Contattaci