RAPID BIKE RACING
ENJOY RACING!
La centralina aggiuntiva Rapid Bike RACING è stata progettata per essere un punto di riferimento nel settore agonistico e rappresenta la tecnologia più evoluta per spingere una moto al top delle prestazioni, grazie a soluzioni tecniche uniche come la gestione del segnale della fase albero motore.
VUOI VINCERE CON LA TUA MOTO? CON RACING NON HAI RIVALI!
Siamo partiti dal controllo completo della carburazione della Rapid Bike EVO ed abbiamo aggiunto tutte le funzionalità che servono per essere un punto di riferimento nel settore agonistico:
MAPPA DI ANTICIPO con la gestione del segnale del pick-up per un controllo accurato e puntuale delle fasi di iniezione e accensione
FRENO MOTORE gestito in decelerazione, per eliminare il saltellamento del retrotreno in staccata e migliorare la stabilità del veicolo in curva
PIT-LANE LIMITER attivabile con uno switch al manubrio, per ridurre l’erogazione della potenza e rimanere a velocità costante in zona box
DUAL SETTING per l’ottimizzazione dei principali parametri del motore grazie alla possibilità di selezionare in tempo reale il miglior settaggio fra due differenti preimpostati.
La centralina acquisisce due nuove funzioni grazie all’abbinamento con il nuovo controller YOUTUNE, per avere una moto sempre più performante e sicura.
TRACTION CONTROL: Il suo funzionamento si basa su un controllo accurato del segnale fase albero motore per determinare l’accelerazione e limitarla se fuori dal range utile per la trazione, tagliando sequenzialmente e progressivamente il segnale degli iniettori.
Un sistema facilmente regolabile che garantisce la possibilità di dare un contributo alla sicurezza ed affidabilità in tutte le condizioni di guida.
LAUNCH CONTROL: Quando lo si attiva da YouTune, consente di effettuare la partenza “assistita” sbloccando e controllando l’erogazione, da quando si innesta la frizione, per raggiungere la massima accelerazione.
LIMITATORE ANDATURA: Quando lo si attiva da YouTune, consente di limitare l’erogazione del motore entro il regime di giri motore che si stava tenendo in modo molto progressivo e dolce per “contenere” l’esuberanza del motore specialmente nel traffico.
Altre funzioni gestibili in tempo reale tramite l’abbinamento dello YOUTUNE alla centralina RACING sono:
QS modifica dei tempi di taglio del cambio elettronico mentre si guida per raggiungere il massimo nella cambiata
AFR modifica valore target AFR della funzione auto-adattativa, o auto-rimappante con My Tuning Bike, per ottimizzare la carburazione in tempo reale
EB affinamento intervento del freno motore per costruire il feeling in staccata e percorrenza curva
RPM visualizzazione di una serie di parametri di funzionamento del motore e l’intervento di EB e TC oltre all’attivazione del limitatore di andatura quando necessario